A.R.I. ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEZIONE DI MANTOVA
L’attività della Sezione A.R.I. di Mantova è sempre attiva. Due radioamatori della Sezione - IK2ILU- operatore Antonio e IK2JEF – operatore Maurizio, hanno partecipato per la seconda volta alle attività connesse all’Emergenza terremoto - L’Aquila - dal 12 al 19/09/2009
Il servizio è stato svolto nella Sala Radio della DI.COMA.C di L’Aquila situata presso la Scuola della Guardia di Finanza di Coppito – L’AQUILA.
L’attività dei due radioamatori, unitamente ad altri nove colleghi delle Sezioni A.R.I. di Udine – Gorizia – Potenza e Torino – come da fotografia scattata nella Sala Radio e stemmi delle loro città con i propri nominativi, è consistita nel garantire i collegamenti radio fra la DI.COMA.C i C.O.M. e i CAMPI ove si trovano ospiti i terremotati.
La finalità del servizio è stata quella di mantenere i collegamenti radio 24 ore su 24 per sopperire prontamente alle necessità degli ospiti dei CAMPI ancora attivi.
Il precedente servizio dei due radioamatori della Sezione è stato svolto subito dopo il terremoto e precisamente dal 23 al 30 aprile presso il campo di San Gregorio, gestito dalla Croce Rossa Italiana, del C.O.M. 5 di Paganica (L’Aquila).Sezione A.R.I. di Mantova Il Presidente IK2ILU.